Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atleta del Gruppo Vela di Follonica da sei giorni in testa alla regata di Les Sables

Più informazioni su

FOLLONICA – Un atleta del Gruppo vela di Follonica è in testa alla regata in solitario Le Sables-Açores-Le Sables. Si tratta di Giancarlo Pedote su “Prysmian” che da sei giorni conduce la gara con dieci miglia di vantaggio sul ceco Kolacek e 24 sul francese Boidovezi. Alle ore 8 di questa mattina ancora 535 miglia (circa 1000 Km) separavano l’atleta del GV LNI Follonica da Horta (Açores). Nei serie, Luca Del Zozzo su “Pharmaitalia” mantiene il 10° posto a circa 44 miglia dallo svizzero Mettreux. I primi 5 concorrenti sono racchiusi in appena 12 miglia.

Durissima questa prima tappa affrontata tutta di bolina. Nella giornata di giovedì sono state fatte le scelte tattiche principali: chi più a sud (come Pedote) chi più a nord. Il terzo italiano, Michele Zambelli, è scivolato all’ultimo posto nei prototipi. Per Michele, con una barca vecchia di 10 anni conta però completare la regata per la qualifica alla Tranzat 2013.

Con le medie fin qui tenute, gli arrivi ad Horta (conclusione della prima tappa) dovrebbero avvenire tra mercoledì e giovedì.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.