Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie B: il Grosseto debutta contro il Novara

Più informazioni su

VERONA – Nell’anfiteatro dell’Arena di Verona si è svolto il sorteggio del calendario di Serie B per la stagione 2012-2013. Il Grosseto di Francesco Moriero (nella foto), inizierà il cammino allo Zecchini, affrontando il Novara, formazione appena retrocessa dalla massima serie. Prima trasferta per i biancorossi al Tombolato, per affrontare il Cittadella alla seconda giornata. L’esordio in campionato quindi, è fissato per sabato 25 agosto alle 20:45. Il torneo cadetto si concluderà il 18 maggio 2013. Ai nastri di partenza 22 squadre, geograficamente suddivise tra settentrione (9 formazioni), centro (8) e meridione (5). Sono invece 12 le regioni rappresentate, con la Toscana (Grosseto, Empoli e Livorno) che ha il maggior numero di partecipanti assieme all’Emilia Romagna e al Veneto.

Diverse le novità proposte in questa stagione, a partire proprio dal calendario che vedrà due giornate ravvicinate a fine anno, in programma il 26 e il 30 dicembre, al fronte di una lunga pausa invernale, con il torneo cadetto fermo fino al 26 gennaio 2013. Il presidente Abodi ha poi introdotto le altre novità, presentando il nuovo pallone ufficiale griffato in questa stagione dalla Puma. Novità che riguardano anche le numerazioni fisse dei calciatori, per i portieri obbligo di indossare il numero 1, 12, 22, mentre per i giocatori di movimento la possibilità di scelta è vincolata dal 2 al 30. Il presidente dell’AIA Nicchi, a sua volta, ha presentato un’ulteriore novità dal punto di vista arbitrale, con l’introduzione dei giudici di porta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.