Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovi cestini portarifiuti nel centro storico di Grosseto

Più informazioni su

GROSSETO – Nuovi cestini portarifiuti sono stati posizionati nel centro storico cittadino. In totale sono venti le nuove strutture, a servizio dei residenti e dei turisti, distribuite tra corso Carducci, le piazze Duomo e Dante, via Manin, via Goldoni, piazza del Sale e altre vie e piazze limitrofe.

“È un piccolo, ma significativo segnale di educazione e cura del patrimonio comune, che ben si coniuga anche con l’attenzione al decoro urbano – dice l’assessore all’Ambiente, Giancarlo Tei -; con questo progetto da un lato abbiamo potenziato, nel cuore del capoluogo, la presenza dei cestini da utilizzare per i mozziconi di sigarette e per i piccoli rifiuti. Allo stesso tempo abbiamo voluto pensare anche all’aspetto estetico dei portarifuti che non fossero soltanto degli anonimi oggetti di metallo, facilmente deteriorabili. Il progetto rientra in un piano di riqualificazione della città da un punto di vista ambientale; è un piano che ha l’obiettivo di innalzare il livello dei servizi di raccolta e smaltimento dei rifiuti, ma che non dimentica anche piccoli accorgimenti a vantaggio del decoro urbano che interessano i cittadini nella loro quotidianità”.

La spesa complessiva di questo intervento, realizzato in collaborazione con Coseca spa, ammonta a cinquemila e ottocento euro.

 

 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.