Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuove Figure “sposa” Centrali Aperte allo stabilimento Enel di Travale

Più informazioni su

TRAVALE – Sabato 4 agosto, a partire dalle 17, Nuove figure – come vuole la tradizione – fa visita alla centrale geotermoelettrica Enel di Travale nel contesto dell’iniziativa nazionale Centrali Aperte lanciata nel 2002 e ideata per far conoscere all’esterno le modalità e gli standard ambientali con cui viene prodotta l’energia geo-termo-elettrica. Dopo le visite guidate all’interno degli impianti Enel (sponsor ufficiale del Festival internazionale di figura, di strada e per ragazzi) i visitatori potranno assistere a due spettacoli di particolare pregio che rientrano nel programma di Nuove Figure.

Alle 17.30 saranno protagonisti Claudio e Consuelo, clown famosi in tutta Italia per la loro stravaganza. Presenteranno “Il paese dei balocchi”, uno spettacolo che è anche una novità per il campo della giocoleria, con un lavoro che ricongiunge circo e teatro di strada.

Volano uova e asciugacapelli, secchi e “buralline”, falci, scope, pistoni e altro invece di birilli, cerchi o palline, accentuando il senso di irrealtà che la giocoleria può aggiungere al racconto fantastico. Alle 18.30 invece arriva “Naufraghi per scelta” spettacolo di equilibrismo su corda tesa della compagnia Los Fionautas (Germania-Argentina). In questo spettacolo Capitan Fiore e il suo marinaio Silver affrontano le più svariate avventure a bordo della loro imbarcazione, una strana nave tenuta da un cavo d’acciaio. Minacciose tempeste oceaniche, burrasche e passione, ribellioni e battaglie si alternano a scene di vita quotidiana a bordo.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.