Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Mare per tutti” 107 prenotazioni da tutta Italia

Più informazioni su

MARINA DI GROSSETO – Si conferma anche nel 2012 il grande successo dell’iniziativa “Mare per Tutti”. A metà stagione (31 luglio) è stata infatti raggiunta quota 107 prenotazioni nei 25 stabilimenti che partecipano all’iniziativa, ed erano 45 già lo scorso 30 giugno. Furono 140 l’anno scorso a fine stagione.

Le prenotazioni sono arrivate anche via fax da città come Milano, Pavia, Torino, Sondrio, Roma, Biella, Bergamo e Teramo. “Tutte persone che hanno scelto la Maremma come meta delle proprie vacanze proprio grazie a questo progetto – ha commentato l’assessore al Turismo Giovanna Stellini – che, ribadisco, trasforma anche in un’opportunità di crescita del territorio quella che è una scelta di civiltà”.

“Mare per Tutti” è il progetto ideato dagli operatori balneari grossetani, patrocinato dal Comune di Grosseto e coordinato dallo Sportello Disabilità dell’Urp comunale con la collaborazione della Pro Loco di Marina. Quest’anno c’è stata l’adesione di 25 stabilimenti tra Principina a Mare e Marina di Grosseto. Ai disabili residenti e non che prenotano, viene data gratuitamente una postazione in spiaggia con un ombrellone e due lettini (o due sdraio) per una settimana al mese e per tutta la stagione balneare (dal primo giugno al 15 settembre).

L’anno scorso l’iniziativa aveva raggiunto dei risultati senza precedenti con ben 140 soggiorni nei 24 stabilimenti balneari aderenti. Durante la stagione 2010 erano stati invece garantiti 139 soggiorni gratuiti; 99 i soggiorni dell’anno prima e 76 quelli garantiti nel 2008.

Per favorire l’effettuazione dei soggiorni e per le relative informazioni è possibile contattare, oltre che l’Ufficio Relazioni con il Pubblico in Corso Carducci 1 (0564/488242 – fax 0564/488286), il martedì e il giovedì dalle 15,30 alle 17,30, anche la Pro Loco di Marina che ha la propria sede nella frazione in via Grossetana (tel. Infopoint 0564 34449).

Il regolamento dell’iniziativa e la scheda per richiedere il soggiorno sono reperibili all’URP in Corso Carducci o sui siti del Comune: www.comune.grosseto.it e www.turismogrosseto.it. Per prenotare il periodo del soggiorno dovrà quindi essere compilato il modello di richiesta e fatto pervenire, unitamente alla certificazione attestante la disabilità, agli uffici comunali.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.