Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Caldana nuovi arredi per il paese grazie al Mutuo Soccorso

Più informazioni su

di Giulio Gasperini

CALDANA  – Caldana non si trascura, ma in tempi di crisi cerca di rendersi sempre più bella e accogliente. Nuovi arredi, infatti, sono stati sistemati al Piazzale, grazie ancora all’Associazione “Società di Mutuo Soccorso” che ha comprato nuovi tavoli in legno per l’uso di tutti i caldanesi. Già da tempo, infatti, coi soldi derivati dalle Sagre e dalle varie manifestazioni, l’Associazione ha comprato e sistemato nel paese nuovi arredi, a cominciare da tutti i giochi per bambini sistemati qualche mese fa sempre al Piazzale.

Tutti investimenti che hanno come obiettivo quello di arricchire e abbellire il paese, cercando di salvarlo dal degrado e dall’incuria: una sorte terribile, inevitabilmente toccata ad altri paesi del Comune di Gavorrano. Ma non solo i tavoli sono stati acquistati. È stata impiantata, infatti, anche una nuova fontana, di fianco alla Chiesa di Sant’Antonio, della quale è da poco finito il restauro esterno. Oltre a questo abbellimento, l’Associazione si è anche recentemente assunta la responsabilità della messa in sicurezza del complesso sportivo polivalente costruito anni fa sotto il Piazzale e mai stato in regola per poter essere utilizzato e vissuto dai caldanesi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.