Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

155 mila euro dalla Provincia di Grosseto per completare la palestra di Santa Fiora

Più informazioni su

GROSSETO – Con voto unanime, il Consiglio della Provincia di Grosseto impegna 155mila euro per completare i lavori alla palestra di Santa Fiora. Il Consiglio ha approvato questa il nuovo schema di accordo tra l’Amministrazione provinciale e quella comunale che prevede gli impegni per portare a termine l’opera. La struttura sarà a servizio dell’Istituto Professionale per il Commercio di Santa Fiora, della scuola dell’obbligo e per attività ludico-motorie dell’intero territorio comunale; al momento è stato completato il primo stralcio delle opere, con la realizzazione della pavimentazione in parquet e dell’impianto di riscaldamento a pavimento radiante.

“La palestra è prima di tutto un bene della comunità – ha detto il Presidente della Provincia, Leonardo Marras – e questo è il principio politico che deve valere per tutte le strutture del patrimonio provinciale. Ovviamente continueremo a garantire la priorità dell’uso della struttura alle scuole, a servizio della rete scolastica provinciale, ma vogliamo che l’edificio, che sarà a breve disponibile, sia una ricchezza per tutti i cittadini di quel territorio”.

L’accordo disciplina, inoltre, gli oneri di manutenzione ordinaria e straordinaria che saranno suddivisi tra Provincia e Comune. La nuova palestra sarà di proprietà del Comune di Santa Fiora e della Provincia di Grosseto, rispettivamente, per 61,06% e per 38,94%, in ragione della diversa partecipazione al complesso dei lavori effettuati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.