Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vigili del Fuoco ungheresi a Grosseto per studiare il “caso Concordia”

Più informazioni su

GROSSETO – Questa mattina il Comando dei Vigili del Fuoco di Grosseto ha ricevuto una delegazione composta da cinque Vigili Sommozzatori ungheresi.

I pompieri ungheresi, provenienti dalla capitale Budapest, sono stati accolti dal Comandante Provinciale Ennio Aquilino, dal Vice Comandante Domenico De Vita, dal Funzionario e Coordinatore Regionale dei Sommozzatori per la Toscana Giorgio Sgherri, dai componenti del Nucleo Sommozzatori del Comando di Grosseto e dal Coordinatore Regionale SAF Fabio Bargagna.

La presenza dei colleghi europei è strettamente legata all’evento “Costa Concordia” del Gennaio scorso e che tutt’ora impegna il personale del comando provinciale di Grosseto.

Durante l’incontrato è stato proprio il comandante Aquilino ha illustrare con filmati e presentazioni le attività dei vigili del fuoco legate alla Concordia con particolare riferimento alle operazioni di salvataggio e recupero compiute sul relitto della nave adagiata sui fondali dell’isola del Giglio a pochi metri dal porto.

Terminato l’incontro i pompieri di Budapest hanno lasciato il Comando di Grosseto per raggiungere isola del Giglio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.