Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Soundtracks con Silvia Dolfi approda a Follonica

Più informazioni su

FOLLONICA – Silvia Dolfi (nella foto), accompagnata dall’Orchestra dal vivo diretta dal Maestro Pierclaudio Fei, approda nella sua Follonica, martedi 7 agosto alle ore 21.30 al Teatro Le Ferriere, con un grande concerto, “Soundtracks”, un viaggio tra le straordinarie colonne sonore di Broadway e Hollywood. Silvia, sin da giovanissima, ha tenuto concerti come pianista in Italia e all’estero; la scoperta della voce prima e l’innamoramento per il teatro poi, hanno segnato per la giovane follonichese un percorso di studio e preparazione che le hanno portato importanti soddisfazioni.

Dagli studi al Conservatorio Santa Cecilia di Roma la sua carriera ha iniziato in prestigiose rassegne in Italia, per poi decollare fino a New York e tornare in Italia a perfezionarsi negli studi a Bologna per prendere parte a numerose Produzioni Teatrali in giro per l’Italia sempre in qualità di protagonista, fino ad arrivare allo scorso Natale, quando  Raffaella Carrà la seleziona per interpretare alcuni brani tratti da Film e Musicals per il Programma TV “Il gran concerto” di RAI 3 e Silvia, nelle due puntate della Vigilia e di Natale 2011, canta in prima serata accompagnata dall’Orchestra Sinfonica RAI come ospite d’onore. E proprio il 2011 vede il debutto del suo nuovo Concerto “Soundtraks”, nel quale è impegnata a rileggere le più celebri colonne sonore di Hollywood e Broadway, accompagnata da una prestigiosa band ed orchestra d’archi di quindici elementi, con la regia di Michael Sandglass. Già rappresentato con successo in Teatri quali il Nuovo di Milano (due repliche e due esauriti) ed il Capranica di Piazza Montecitorio a Roma, ora finalmente Soundtraks sarà in scena al Teatro Le Ferriere di Follonica. Da Evita a West Side Story, da Cats a Mission, e poi ancora My Fair Lady, Fame, Jesus Christ Superstars. Un concerto indimenticabile per continuare a sognare nella magia delle più grandi colonne sonore del cinema mondiale.

Info e prenotazioni: Pro Loco Follonica Via Roma tel. 0566.52012

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.