Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pescicelli dà la voce ai personaggi di Bob’s Burger

GROSSETO – Simone Pescicelli (a sinistra nella foto) torna a cavalcare la cresta dell’onda per quanto riguarda il doppiaggio professionale. Il giovane ventiquattrenne che si è formato allo Studio Enterprise, scuola grossetana diretta da Alessandro Serafini (a destra nella foto), ha prestato la voce ai vari personaggi presenti in due episodi della serie Bob’s Burger. La celebre sitcom animata statunitense, racconta le vicende di una famiglia impegnata nella gestione di un ristorante. In onda sul canale Fox Italia, già a partire dall’agosto del 2011, la serie è stata doppiata presso il Magma Lab di Roma, sotto la direzione di Teo Bellia.

È stato proprio Bellia a chiamare Simone Pescicelli che ha così ricevuto una seconda importante opportunità lavorativa, dopo il turno di doppiaggio svolto alla Dubbing Brothers nel giugno dell’anno scorso. “Simone rappresenta un bell’esempio di impegno e passione – spiega il direttore artistico dello Studio Enterprise Alessandro Serafini – vedere un allievo raggiungere certi obiettivi è motivo di grande soddisfazione e al tempo stesso è aspetto incoraggiante per tutto il movimento”. Pescicelli è al quarto anno di studio nella scuola grossetana, inizia a raccogliere i frutti degli insegnamenti di Alessandro Serafini. Anche Teo Bellia, con soddisfazione per il risultato finale, ha sottolineato la maturità del doppiatore grossetano nell’ultimo turno di Bob’s Burger. Passi in avanti che confermano la bontà e la serietà del lavoro quotidiano svolto dallo Studio Enterprise.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.