Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Olimpiadi: dopo 4 regate Alessandra Sensini resta undicesima

Più informazioni su

GROSSETO – Fatica ad ingranare Alessandra Sensini, sulle acque di Weymouth and Portland l’olimpionica maremmana chiude la seconda giornata di gare nello stesso modo in cui aveva concluso all’esordio. Undicesimo posto in classifica generale, appena un gradino sotto la decima posizione che garantisce l’ingresso alla Medal Race. A dir la verità Alessandra Sensini, dopo quattro regate, è a parità di punti con l’atleta di Hong Kong, la Chan, che detiene la decima piazza. Al momento comanda in modo piuttosto netto la spagnola Alabau, davanti all’israeliana Korsiz e alla tedesca Delle, atlete che devono guardarsi le spalle dalle agguerrite Klepacka (Polonia), Petaja (Finlandia) e Shaw (Gran Bretagna).

Nella terza regata, la prima di questa seconda giornata, Alessandra Sensini ha chiuso in undicesima posizione, praticamente in linea con i risultati ottenuti ieri. Il cronometro, alla fine, segnava 2:43 di distacco dalla Alabau, in grado di mettere in riga Delle, Petaja e Shaw. Meglio la quarta regata, dove Alessandra ha fatto vedere un miglioramento (come accaduto ieri), chiudendo all’ottavo posto, con 1:21 di ritardo dall’incontenibile Alabau, seguita questa volta da Korsiz e Klepacka. Un avvio decisamente in salita quindi, per il capitano della squadra di Vela in questi Giochi Olimpici, ovviamente c’è sempre tempo per recuperare, già a partire da domani, dato che sono in programma la quinta e sesta regata delle dieci che conducono alla Medal Race.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.