Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La carica di Umberto Smaila torna al Disco Dinner

Più informazioni su

FOLLONICA – Con lui la festa è garantita: per il Disco Dinner arriva uno degli animatori delle notti estive italiane, Umberto Smaila. Il grande successo del 2011 (lo show man la scorsa stagione fu ospite di una serata del locale follonichese) ottenuto grazie alla sua energia sfrenata non poteva non portare ad un bis. Lo staff della discoteca follonichese è pronto ad accogliere nuovamente l’ex gatto di Vicolo dei Miracoli, che da qualche anno a questa parte, dopo una lunga carriera tra cinema e tv si è buttato nel mondo della notte, aprendo diversi locali in Italia e all’estero dove protagonista è la musica dal vivo. Famose le sue serate estive in Sardegna: Smaila riesce a ricreare l’atmosfera dei tempi passati, dell’estati di Sapore di Mare, e la sua formula piace molto al pubblico, sia giovane che adulto. Il Disco Dinner sarà come al solito caratterizzato dalla cena a buffet e dopo aver gustato le prelibatezze preparate dagli chef della discoteca tutti in pista perché sul palco arriverà Smaila. Per informazioni, tel. 3319114998.

Con Jerry Calà, Franco Oppini, Gianandrea Gazzola, Nini Salerno, Spray Mallaby (I Gatti di Vicolo Miracoli), dopo il debutto al Derby Club di Milano Umberto Smaila iniziò le prime apparizioni televisive; la trasmissione che rese celebre il gruppo fu Non Stop del 1977 per la regia di Enzo Trapani. Negli anni ’80 Smaila cominciò a lavorare da solo, prendendo il posto nel 1986 di Marco Columbro al timone del gioco a quiz C’est la vie. Nel 1987 presentò il cult Colpo grosso, trasmesso su Italia 7, e nel 1989 un nuovo gioco intitolato Babilonia. Nel 1992 partecipò alla trasmissione di Canale 5 Buona domenica con Harold “Harry” Davies. Nel corso degli anni ottanta presentò assieme a Franco Oppini una nota trasmissione di Antenna 3 dove si esibiva anche accompagnandosi con un pianoforte a coda bianco. La sua attività di intrattenitore è diventata una formula così apprezzata che Smaila ha aperto moltissimi locali in tutta Italia e ora anche all’estero.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.