Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Il bosco a metà” si trasferisce a Gerfalco

Più informazioni su

GERFALCO – La compagnia Il Flauto Magico di Roma, che ha già fatto tappa a Giuncarico e Monterotondo Marittimo, si trasferisce a Gerfalco: l’appuntamento è in programma giovedì 2 agosto alla chiesa di San Biagio alle 21.15. Lo spettacolo, che vedrà protagonisti i burattini a guanto, è rivolto ai bambini con età compresa tra i 3 e i 10 anni, ma – come sempre accade – affascina anche il pubblico adulto, le mamme e i papà. “Il Bosco a metà”, è questo il nome della fiaba messa in scena dagli artisti romani, che si fermerà a Gerfalco dopo aver riscosso grande successo nelle altre due località maremmane tra applausi e una pioggia di risate: l’evento rientra nella cornice di Nuove figure, il festival internazionale di teatro di figura, di strada e per ragazzi, che ogni anno allieta le serate dei cittadini e dei turisti delle Colline Metallifere.

 La trama? Un orso goloso, passeggiando nel bosco trova una spada magica nella roccia e immagina quanto potrebbe esser e utile per preparare i suoi panini. L’orso, curioso, tornando a casa prova ad usare la spada anche in altro modo scoprendone il potere: tagliare qualsiasi cosa. Un brutto giorno il fiume che attraversa il bosco esonda distruggendo tutto, anche la casa dell’orso, il quale arrabbiato cercherà il responsabile dell’accaduto per vendicarsi…

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.