Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla Maison Rouge è tempo di teatro con “Arts & Crafts”

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Lo spettacolo attinge dalla tradizione popolare maremmana mettendo in scena “le paure” e rievocando al tempo stesso il potere di un femminile magico e concreto. Le storie rappresentate, immagini e suggestioni, nonchè il titolo, sono liberamente ispirati ai racconti di paura dei testi “Qualcosa di Bianco” (Roberto Ferretti e Piergiorgio Zotti) e “Fiabe e storie della Maremma” (Roberto Ferretti e Gabriella Pizzetti), di recente riedizione, e sono tra le più celebri leggende della Maremma.

Le scene dello spettacolo si snodano in un intreccio di immagini, racconti, danza, musica per ricordare le storie che ci appartengono, che ci fanno paura, che ci emozionano e che ci rendono quello che siamo; è un invito a continuare a giocare e ad immaginare ripercorrendo il filo delle nostre radici.
In scena due donne, una narratrice e una danzatrice: Irene Paoletti e Isabella Tattarletti; mentre la regia è un gioco scenico collettivo di Irene Paoletti, Isabella Tattarletti e Blu Lepore, che si sono divertite a far rivivere storie e personaggi, reali e fantasiosi.
Coreografie di Isabella Tattarletti; musiche, rumori e silenzi composti da Lorenzo Pezzella. Lo spettacolo si svolgerà venerdi 3 agosto alle 21.30 alla Casa Ximenes di Castiglione della Pescaia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.