Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Grosseto il Museo è di sera

Più informazioni su

GROSSETO – Nuovo appuntamento con i giovedì di apertura serale al Museo Archeologico e d’arte della Maremma. Giovedì 2 agosto sono in programma due appuntamenti alle 21: il primo, rivolto principalmente ai bambini, è un’iniziativa didattica dal titolo ‘Il Museo ti racconta una storia: miti e leggende di dei ed eroi. Serata dedicata alla scoperta dei miti raccontati dai reperti del Museo’. Il secondo incontro è invece con il fotografo grossetano Carlo Bonazza, in una conferenza dal titolo ‘Un fotografo e l’archeologia: Roselle, Vulci, Museo di Grosseto’.

Nell’occasione è visitabile la mostra ‘Bellezza e religiosità in Ludovico Cardi detto il Cigoli’, organizzata dal Comune di Grosseto e dallo Studio Gianfranco Luzzetti con il contributo dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze.
Giovedì sera il museo resterà aperto fino alle 23.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.