Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Follonica torna la Festa Democratica

Più informazioni su

FOLLONICA – Anche quest’anno il Partito Democratico organizza la sua Festa, quella che fu Festa dell’Unità e che oggi è diventata Festa Democratica per rappresentare tutti noi, la nostra storia, il nostro passato con lo sguardo fisso verso il futuro.

Continuare nella tradizione della Festa è ciò che ci tiene uniti, ciò che fa di noi un gruppo, una famiglia e non solo un insieme di persone che condividono le stesse idee politiche; è il momento in cui dirigenti, amministratori e tesserati si ritrovano insieme, fianco a fianco ogni sera.

Organizzare ogni anno la Festa è il modo che abbiamo per testimoniare che siamo presenti sul nostro territorio, che abbiamo a cuore i nostri concittadini e che vogliamo confrontarci con loro.

La  Festa lega ancora di più il nostro Partito alla nostra città; infatti anche quest’anno abbiamo deciso di continuare nella tradizione che ci ha sempre visto scegliere fornitori del nostro territorio in modo tale da garantire sia prodotti di qualità e a Km0 ai nostri commensali che un ritorno economico per i produttori follonichesi e dei comuni limitrofi.

La Festa riesce a coniugare la serietà della vera Politica rappresentata dai dibattiti alla leggerezza delle serate danzanti, senza dimenticare che si tratta anche della nostra principale fonte di sostentamento.

La Festa è importante per la nostra sopravvivenza, per permetterci di avere la disponibilità economica per poter organizzare iniziative durante l’anno e mantenere aperta la nostra sede storica di Via Portogallo tutti i giorni.

Per tutti questi motivi è importante partecipare alla Festa, venire a trovarci, cenare con noi, ma anche, e soprattutto, dedicare un po’ di tempo all’organizzazione e alla gestione della Festa. Non importa quanto tempo ciascuno abbia da dedicare a questa forma di volontariato politico; ogni piccolo gesto sarà ben accetto e prezioso per il Partito Democratico.

La Festa si svolgerà dal 3 all’ 11 Agosto in Via dei Pini in Zona Nuova come negli anni precedenti.Il lavoro di preparazione avrà inizio Giovedi  2 Agosto  dalle ore 15 in poi .

Tutti coloro che vorranno e potranno dare il proprio contributo sono pregati di comunicare la propria disponibilità telefonando in sede (0566-53661) o al cellulare del Segretario (328-6326345) oppure scrivendo un’ email a info@pd-follonica.it o pdfollonica@gmail.com

Programma Festa Democratica 2012

• Musica e Spettacoli
– Venerdì 3 Agosto: serata di ballo con “L’allegra brigata”
– Sabato 4 Agosto: serata musicale live concert con “Nobili Band”
– Domenica 5 Agosto: “Dj Alex” ed esibixione scuola di danza “Arabesque”
– Martedì 7 Agosto: serata musicale con “Claudio Romagnoli”
– Mercoledì 8 Agosto: musica rock con i “B-Side”
– Giovedì 9 Agosto: serata musicale con “La nuova Idea”
– Sabato 11 Agosto: serata musicale con “Sesy e Valentina”

• Dibattiti
– Lunedì 6 Agosto: “Dalla parte dell’Italia – I tagli alla spesa, i provvedimenti per la crescita, le riforme istituzionali” Incontro con l’On. Luca Sani (Parlamentare PD) e Leonardo Marras (Presidente Provincia Grosseto)
– Venerdì 10 Agosto: “I sogni si possono avverare- Partono i lavori del Parco Centrale”. Incontro con Eleonora Baldi (Sindaco di Follonica), Claudio Saragosa (Ex Sindaco di Follonica) e Annarita Bramerini (Assessore Regionale PD Regione Toscana)

• Sport
– Sabato 4 Agosto: Regata velica in collaborazione con Circolo Lega Navale Italiana
– Sabato 11 Agosto: 21° Trofeo Festa Democratica – La Novella valida come 2° prova Campionato Provinciale MTB in collaborazione con “G.S. FreeBikers- Pedale Follonichese”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.