Alessandra Sensini e Giuseppe Polidori, gli auguri di Bonifazi ai due atleti olimpici

GROSSETO – La città si stringe intorno ai suoi campioni olimpici, Alessandra Sensini e Giuseppe Polidori, e il sindaco di Grosseto, Emilio Bonifazi fa i suoi auguri ai due atleti.

“La velista grossetana Alessandra Sensini, in queste ore, inizia la sua nuova avventura olimpica nelle acque britanniche. A lei, – afferma Bonifazi – che rappresenta un vanto non solo per la città, ma per lo sport nazionale, a lei, campionessa indiscussa di tutti i tempi della vela mondiale, va la nostra affettuosa vicinanza. Grosseto è con Alessandra e tiferà per la sua plurimedagliata campionessa. Lei che tanti successi e soddisfazioni ha già regalato agli appassionati, agli sportivi e ai grossetani, continua a essere un esempio di tenacia, forza e passione. Il suo desiderio di sport, la costanza, il sacrifico e la tecnica con cui si è preparata anche per questi Giochi olimpici, possano trovare nuove meritate gratificazioni.»

«La città e la Maremma tutta non mancheranno di seguire con trepidazione anche un altro grande atleta, – prosegue Bonifazi – prossimo alla sue terze Paralimpiadi, dopo quelle di Atene 2004 e Pechino 2008. È Giuseppe Polidori, un altro grossetano doc, campione italiano di tennis in carrozzina e tra i migliori atleti nel mondo nella sua disciplina. Anche a Giuseppe auguriamo di raggiungere i traguardi più ambiti; noi saremo con lui, certi che comunque vada, a trionfare sarà ancora una volta la determinazione e la serietà di due atleti maremmani che lavorano sodo, che amano lo sport e che nello sport hanno saputo far emergere il loro talento più puro. Forza Ale, forza Giuseppe, – conclude Bonifazi – la città di Grosseto è tutta con voi!”

Commenti