Un fine settimana ricco di eventi alla Spiaggia Tangram

isola_Spiaggia_tangram

FOLLONICA – La Spiaggia Tangram da sempre caratterizzata per la sua accessibilità universale e intrinseca accoglienza offre un fine settimana ricco di eventi organizzati in collaborazione con l’Associazione Culturale di Promozione Sociale “Librando”.

Divertirsi e stare insieme non senza spunti di riflessione e confronto sono le parole d’ordine del prossimo fine settimana.

Venerdì 27 verrà affrontato il tema della migrazione e dell’accoglienza. Alle 21.30 sarà presentato il documentario inchiesta “Sulla pelle viva” a cura delle Brigate di Solidarietà Attiva sulla situazione dei migranti e dei braccianti nel sud Italia. A seguire, l’Associazione Oltrelospecchio presenterà “Stranieri in Terra Straniera”, letture teatrali a cura di Federico Guerri con Beppe Cosenza, Anna Intartaglia e Maria Antonia Sartori (nella foto la spiaggia Tangram).

Sabato 28 e domenica 29 ci saranno gli “Aperilibro”, una buona occasione per poter assistere alla presentazione di libri sorseggiando un buon aperitivo al tramonto sul mare. Sabato 28 sarà la volta di Sacha Naspini con il suo ultimo libro “Le nostre assenza” (Elliott, 2012), domenica 29 ci sarà Stelio Montomoli con “Il mondo oltre i tempi confusi” (Ouverture Edizioni, 2012).

Tutte gli eventi saranno completamente gratuiti e aperti a quanti vorranno partecipare.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI