Sassofortino: il fascino dell’America di un tempo con il Quartetto italiano di clarinetti

quartetto_clarinetto_lanzini

SASSOFORTINO – Prosegue il gustoso viaggio attraverso la musica e i prodotti tipici proposto dalla rassegna “Segni Suoni & Sapori” del Comune di Roccastrada: il prossimo concerto è in programma venerdì 27 luglio alle 21.30 a Sassofortino, al giardino di Villa Valentini.

Ospite d’eccezione il Quartetto italiano di clarinetti con Carlo Franceschi e Maurizio Morganti ai clarinetti soprani, Giovanni Lanzini al contralto e Augusto Lanzini al clarinetto basso che offriranno al pubblico un divertentissimo viaggio nella musica della vecchia America. Ritmi allegri e divertenti, pagliette bretelle e papillon serviranno a dar vita a uno spettacolo brioso e leggero, di quelli che mettono davvero di buonumore. Un godimento assoluto delle più belle musiche di Scott Joplin, George Gershwin, Claude Bolling, Henri Mancini, Duke Ellington e tanti altri esponenti della musica “old America” che verranno eseguiti.

Questo programma, che viene esportato regolarmente in ogni parte d’Europa, è diventato anche l’ultima fatica discografica del quartetto in occasione del venticinquesimo anniversario della fondazione del gruppo, sotto il titolo “Rags, Swing & Songs” ed è stato presentato recentemente nel programma “Tornando a casa” di Rai Radiouno a cura di Enrica Bonaccorti. Al termine dello spettacolo sarà offerta al pubblico una degustazione dall’azienda Agricola Pagiano di Nonno Nanni e dall’azienda vitivinicola Muralia. In caso di maltempo il concerto si sposterà al centro civico del paese.

 

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI