Triangolare benefico con i grandi nomi del beach soccer all’Acqua Village

Più informazioni su

FOLLONICA – Un torneo con i grandi nomi del beach soccer. Mercoledì 25 luglio alle 17 alla Beach arena dell’Acqua Village di Follonica è atteso il triangolare di questa disciplina calcistica che vedrà sfidarsi tre formazioni: Cavalieri del Mare (Viareggio), Prato Beach Soccer (Prato) e Acqua Village Beach Soccer (Follonica), una rappresentativa composta dai migliori calciatori dilettanti della nostra zona. I viareggini nei giorni scorsi hanno vinto la terza tappa del torneo SuperEight a Riccione, battendo la formazione dell’Inter.

Un risultato importante che ha dato la carica ai ragazzi che mercoledì arriveranno a Follonica: l’evento è stato organizzato per far conoscere l’attività del beach soccer nella città del Golfo, grazie all’amicizia tra Moreno Buccianti, promotore di questo sport a livello locale e collaboratore tecnico di Acqua Village, e Gianni Fruzzetti ex capitano della nazionale italiana della disciplina calcistica e fondatore della squadra Cavalieri del Mare di Viareggio. Per l’occasione scenderanno in campo a partire dalle 17 alcuni tra i più famosi giocatori tra cui Junigho, il brasiliano in forza alla formazione viareggina.

La manifestazione ha anche un obiettivo benefico, quello cioè di promuovere il Progetto Palestina per la costruzione di un campo di calcio a Betlemme da destinare a circa 800 bambini tra gli 8 e 13 anni che fanno parte della Football Academy, del presidente Padre Ibrahim Faltas economo della Custodia di Terra Santa. Il progetto è sostenuto dalla Seleçao sacerdoti calcio onlus e Diomira Travel. Nell’occasione del torneo è in programma una raccolta fondi a offerta, con asta benefica di maglie.

 

 

Più informazioni su

Commenti