Quantcast

La fotonotizia di Il Giunco.net

Basket e Tennis protagonisti: a Bagno si fa festa per lo sport foto

di Barbara Farnetani

BAGNO DI GAVORRANO – Hanno dato prova di destrezza mostrando a tutti quanto appreso nel corso di un anno di attività. Hanno condiviso con genitori e amici una passione che li anima e che li porta anche a fare qualche piccolo sacrificio per rincorrere il sogno di salire sul podio più alto nelle varie manifestazioni sportive. Sono alcuni degli elementi che hanno contraddistinto la seconda serata dello Sport in Festa a Bagno di Gavorrano, la manifestazione che ha riunito le sei associazioni sportive attive sul territorio creando una vetrina per sport che, a differenza del calcio, hanno meno occasioni di essere conosciuti dal grande pubblico.

Ieri sera alla Casa del popolo la serata ha avuto un doppio registro: nella prima parte si sono esibiti i ragazzi del Circolo tennis, una delle società più longeve perché attiva già dagli anni ’70, e che conta, tra i propri iscritti, 90 adulti e 40 ragazzi. I giovani atleti, accompagnati dal presidente Marco Masini, si sono esibiti in mini tornei di singolo e doppio, mentre i più piccoli hanno incrociato la racchetta con l’istruttrice Lucia Curielli.

A seguire è stata la volta dell’associazione Basket Le Rocce, nata nel 2010 come centro Minibasket. Tre i gruppi di atleti divisi per età e competenze, dai cinque ai 13 anni. I ragazzi hanno prima svolto una sessione di riscaldamento in pista per poi mostrare a tutti la propria abilità: i più piccoli, guidati dalla presidente Livia Creti, si sono sfidati in una serie di tiri a canestro, mentre i più grandi, allenati da Stefano Menichetti e divisi in tre squadre, hanno affrontato tre mini match tra di loro.

Nella pausa tra le due parti della serata il conduttore Daniele Reali ha intervistato, al proprio microfono, Vitaliano Castelli del Partito democratico di bagno di Gavorrano «Siamo contenti di vedere tanta gente alla Casa del Popolo e di aver dato la disponibilità della struttura che sarà sempre a disposizione di tutti. Questo è un moneto difficile per il paese – ha concluso Castelli – e con iniziative come questa possiamo farcela tutti insieme ad andare avanti»

La manifestazione dedicata allo Sport andrà avanti ancora due giorni, questa sera con la serata dedicata al ballo liscio, e domani sera quando ad esibirsi sarà la società Nippon Budo con un doppio spettacolo, di arti marziali e di danza.

(per ingrandire le foto cliccare sulle immagini)

Commenti