Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

ULTIM’ORA – Incendio Massa Marittima: a fuoco agriturismo, salvate due persone

MASSA MARITTIMA – Quattro appartamenti distrutti, 30 ettari di bosco carbonizzati e due turisti tratti in salvo dai Vigili del fuoco. Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento a Fenice Capanne, nel comune di Massa Marittima, dove un vasto incendio sta devastando, dal primo pomeriggio di oggi, una zona di bosco e pineta. I turisti erano rimasti bloccati in un agriturismo raggiunto dalle fiamme, e solo l’intervento dei Vigili del fuoco ha impedito che accadesse il peggio. Il fuoco ha divorato alcuni appartamenti ma per fortuna non ci sono state vittime.

Le persone evacuate dalle abitazione sono state radunate nella piazza del paese in attesa di una sistemazione per la notte. Nel pomeriggio era stato evacuato anche un podere e i pompieri si erano occupati di trarre in salvo gli animali. Lo spegnimento dell’incendio è reso particolarmente ostico a causa del vento che ha tirato per tutto il pomeriggio contribuendo ad ampliare il fronte delle fiamme, che hanno raggiunto il chilometro di estensione. Sul posto la regione ha inviato tre elicotteri e la Protezione civile un elicottero. Intanto a Grosseto, per non lasciare la caserma totalmente sgaurniat, è stata inviata una squadra di Vigili da Siena.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.