Cinema: Clorofilla ricomincia dal Posidonia Festival

Più informazioni su

CARLOFORTE (CI) – Clorofilla va in Sardegna dal 20 al 22 luglio al Posidonia Festival. A Carloforte, nello splendido scenario dell’Isola di San Pietro (Ci), il festival che promuove la nuova “linfa” del cinema italiano –la cui parte centrale si svolgerà a Festambiente, manifestazione nazionale di Legambiente, dal 10 al 19 agosto nel Parco della Maremma- curerà la programmazione declinando la scelta delle proposte sul tema dell’acqua. Acqua come bene comune, ma anche come ecosistema e come modello di vita. Sono queste le tematiche affrontate da documentari e corti che entreranno in programma. Tra i lavori presentati “La vita negli oceani” di Jacques Perrin e Jacques Cluzard, “The well – Voci d’acqua dall’Etiopia” di Riccardo Russo e Paolo Barberi, “La crociera delle bucce di banana” di Salvo Manzone e “Thalassa – Uomini e mare” di Gianluca Agati.

Dopo la Sardegna, Clorofilla sarà a Monte Sant’Angelo (Fg) in Puglia all’interno di FestambienteSud dove il 25 luglio proporrà i corti della sezione “A corto di tempo”.

Intanto a Grosseto si sta anche verificando la possibilità di realizzare una serie di iniziative che “ruotino” intorno al cinema: non solo proiezioni, ma anche concerti, presentazioni di libri e incontri per riscoprire il piacere della parola e la valorizzazione del cinema attraverso punti di vista “altri”.

Per informazioni: cinema@festambiente.it – tel. 0564-48771

 

Più informazioni su

Commenti