Quantcast

“I sette piani”: a Follonica è di scena Dino Buzzati

FOLLONICA – Tra Kafka e il teatro dell’assurdo, tra commedia e tragedia. Così si svolge la vicenda dell’ingegner Giovanni Corte, uomo di successi finanziari e di potere, abituato a comandare, a gestire patrimoni e affari, finché, per un lieve malessere, viene convinto a entrare in una famosa clinica per un controllo, dove i malati sono distribuiti nei sette piani dell’edificio secondo la loro gravità.

Convinto di essere in buona salute e sicuro di poter essere dimesso da un giorno all’altro, Giovanni Corte inizia invece una discesa progressiva, di piano in piano… quasi una discesa nei gironi degli inferi.

Questo il tema dello spettacolo “I sette piani”, liberamente tratto da “Un caso clinico” di Dino Buzzati, con la regia di Lorenza Baudo. Lo spettacolo, presentato dal Centro territoriale Permanente per l’Educazione in Età Adulta e l’Associazione culturale Teatro InCanto, con la partecipazione degli allievi del corso di teatro “Oltre la maschera”, sarà messo in scena questa sera, lunedì 16 luglio alle ore 21.30 al giardino del Casello Idraulico a Follonica.

Commenti