• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Attualità

Marina, due giorni senz’acqua. Acquedotto si scusa: lavori programmati

0
Marina, due giorni senz’acqua. Acquedotto si scusa: lavori programmati
  • copiato!

GROSSETO – Sull’interruzione del servizio idrico a Marina interviene anche Acquedotto del Fiora che illustra l’intervento effettuato ieri (10 luglio) sulla condotta di adduzione alle frazioni di Marina di Grosseto e Principina a Mare, in località Casalone. «I lavori effettuati per l’installazione delle idrovalvole sulla condotta di adduzione alle frazioni di Marina di Grosseto e Principina a Mare, dei quali è stato dato congruo preavviso con un comunicato inviato ai giornali il 6 luglio e con affissioni in spazi pubblici, – si legge nella nota di Acquedotto – sono il frutto di approfonditi studi mirati all’ottimizzazione della fornitura idrica nel litorale grossetano e rappresentano una delle tecnologie idraulicamente più avanzate per il controllo e la gestione delle pressioni nella rete.»

«Ad oggi – continua Acquedotto del Fiora – le regolazioni sono effettuate manualmente, ma purtroppo questo tipo di operazione risulta difficilmente adattabile al reale fabbisogno idrico, poiché nell’arco della giornata c’è molta variazione nella richiesta e nei consumi e questo causa così frequenti disservizi per le basse pressioni nelle ore di massimo consumo. Le due valvole appena installate permetteranno di gestire la pressione in funzione della portata, così che automaticamente venga erogata più acqua all’aumentare della richiesta, consentendo di garantire una pressione adeguata e costante nell’arco delle 24 ore. Se da un lato potranno essere limitati i disservizi alle utenze, dall’altro si potrà preservare la rete idrica da eventuali nuove rotture causate dagli sbalzi di pressione.»

«L’Acquedotto del Fiora SpA, scusandosi per il disservizio verificatosi nella giornata di ieri, evidenzia che già dalla stessa mattina è stato attivato, sul Numero Verde dell’azienda, il servizio per l’approvvigionamento idrico tramite autobotti, – conclude la nota – prontamente inviate agli operatori turistici che ne hanno fatto richiesta. Si è cercato così di limitare, per quanto possibile, i disagi.»

 

Daniele Reali
11 Luglio 2012 alle 19:09
Aggiungi Il Giunco come Fonte preferita su Google
  • Attualità
  • Acquedotto del Fiora
  • Grosseto
  • Marina di Grosseto

Continua a leggere

AdF, intervento da 34mila euro per la messa in posa di 600 metri di condotta e il rifacimento dei pozzetti
Attualità
(17:08) AdF, intervento da 34mila euro per la messa in posa di 600 metri di condotta e il rifacimento dei pozzetti
Stop all’acqua per un intervento sulla rete di Follonica: ecco le vie interessate
Attualità
(15:27) Stop all’acqua per un intervento sulla rete di Follonica: ecco le vie interessate
La dorsale Fiora si prepara all’estate: sei interventi sulla condotta. Potrebbe mancare l’acqua
Acquedotto del fiora
(13:09) La dorsale Fiora si prepara all’estate: sei interventi sulla condotta. Potrebbe mancare l’acqua
Manutenzione sulla condotta: potrebbe mancare l’acqua. Ecco quando e dove
Acquedotto del fiora
(13:06) Manutenzione sulla condotta: potrebbe mancare l’acqua. Ecco quando e dove
L’Acquedotto lancia il Piano Fiora: milioni di investimento sul territorio
Attualità
(09:46) L’Acquedotto lancia il Piano Fiora: milioni di investimento sul territorio fotogallery
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy