Intervista Tv Schettino, Procuratore Verusio: “Bugie imbarazzanti”

Più informazioni su

ISOLA DEL GIGLIO – “Bugie imbarazzanti” così il procuratore di Grosseto Francesco Verusio definisce le dichiarazioni rilasciate dal comandante della Concordia, Francesco Schettino e andate in onda ieri sera sulle reti Mediaset. A Verusio l’intervista «proprio non è piaciuta. Nel nostro ordinamento giuridico – ricorda – l’imputato non ha l’obbligo di dire la verità, può dire cosa vuole e mi sembra che lui lo abbia fatto.»

«Ciò che disturba – prosegue Verusio – è vedere come questa persona si avventuri a fare delle dichiarazioni assolutamente in contrasto con l’esito delle nostre indagini e che lui conosce benissimo. Sa bene come sono andate le cose e le prove che abbiamo raccolto contro di lui. E’ sconcertante il fatto che lui faccia queste dichiarazioni che sono veramente un pò imbarazzanti per noi».

Intanto arriva la conferma che l’udienza per l’incidente probatorio fissata per il 21 luglio slitterà, forse a settembre, dopo la richiesta dei periti di una proroga. «Immagino che subito dopo, tra ottobre e novembre – spiega ancora Verusio -, saremo in grado di chiudere questa inchiesta e quindi chiederemo il processo che spero si farà nei primi mesi dell’anno venturo».

Più informazioni su

Commenti