Gavorrano in festa per la Bistecca Fiorentina

GAVORRANO – La regina della tavola toscana arriva a Gavorrano. Venerdì 13 luglio in piazza della Resistenza è in programma la prima edizione della “Festa della Bistecca Fiorentina”, una vera prelibatezza per gli amanti di questo piatto: la Fiorentina infatti ha saputo conquistare i palati di tutto il mondo e rappresenta da sola un’intera identità culturale legata alla gastronomia.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale “Non solo Birracchio”, che, nata pochi mesi fa, organizza il suo primo evento in collaborazione con Bar Giardino, Ristorante l’Etrusco,
Ristorante Bellavista, Bar Il Grottaione, Ristorante Il Fanta,
Pane e Prodotti di Maremma.

«Questa prima festa – dicono gli organizzatori – sarà un’occasione unica per gustarsi un piatto prelibato ad un prezzo speciale il tutto accompagnato da un sottofondo musicale. Si può scegliere 3 diverse tipologie di menù: il menù coppia, dove due persone si dividono una Fiorentina, il menù costata oppure per i più temerari un’intera fiorentina. Per i bambini ci saranno le salsicce alla brace».

L’appuntamento dunque è per venerdì 13 luglio a partire dalle 19,30.

Per informazioni e prenotazioni si possono contattare i numeri di telefono 333.6015576 o 339.8124751 o scrivere una mail all’indirizzo: nonsolobirracchio@gmail.com.

Commenti