Quantcast
Attualità

Da Roma in vacanza alla spiaggia Tangram

isola_Spiaggia_tangram

FOLLONICA – Dal cuore dei Castelli romani fino alla spiaggia Tangram di Follonica per portare allegria, musica e divertimento. E’ stata l’esperienza del centro diurno “L’Isola che c’è” di Monteporzio Catone in provincia di Roma i cui ragazzi hanno vissuto una brave ma intensa vacanza sul litorale follonichese ospiti della Spiaggia Tangram.

“L’isola che c’è” è un’associazione di genitori e volontari che si occupa di problematiche dell’handicap e che ha sede nel comune di Monte Porzio Catone. Nell’associazione operano figure professionali, psicologi, educatori professionali. Il contributo che l’associazione si prefigge per un’area sociale così complessa e ampia, va dal sostegno alle famiglie alla promozione di iniziative atte all’integrazione e allo sviluppo dell’autonomia personale degli individui disabili.

Alla Spiaggia Tangram i Ragazzi dell “Isola che c’è” hanno portato allegria, colori e risate. Insomma sia i ragazzi , che gli operatori del Tangram si sono divertiti tanto.

Ancora una volta Follonica si dimostra città accogliente in grado di creare condizioni e strutture afincheè il turismo non sia solo una mera questione economica ma momento di incontro e conoscenza.

 

commenta