Quantcast
Attualità

Il Prefetto Valentini in visita a Roccastrada

innocenti_prefetto_valentini

ROCCASTRADA – Il nuovo Prefetto di Grosseto Marco Valentini, nell’ambito degli incontri istituzionali di conoscenza del territorio e di vicinanza del Rappresentante dello Stato alle comunità locali, martedi  3 luglio è stato in visita al Comune di Roccastrada, dove è stato ricevuto, dal Sindaco, dalla Giunta e dal Consiglio Comunale.

Erano presenti anche i rappresentanti territoriali delle Stazioni dei  Carabinieri  di Roccastrada, Roccatederighi, Ribolla.  La visita del Prefetto ha costituito l’occasione per un primo esame delle problematiche che interessano il territorio, con particolare riferimento alle situazioni connesse alla sicurezza pubblica, al lavoro, alle difficoltà delle aziende a causa della grave crisi economica, ma anche alle possibilità di sviluppo.

In tale contesto, è stato rimarcato l’impegno della Prefettura volto, in un quadro di leale e proficua cooperazione interistituzionale, a favorire la risoluzione delle problematiche rappresentate, nonché a garantire la già efficace azione di coordinamento delle Forze dell’Ordine che sono impegnate quotidianamente nell’azione di prevenzione e di controllo del territorio a tutela della sicurezza del cittadino.

Al riguardo anche il Sindaco di Roccastrada Giancarlo Innocenti ha voluto richiamare è l’attenzione sulla necessità di sensibilizzare ulteriormente i cittadini e le  associazioni, affinché, in un’ottica di sicurezza partecipata, vengano promosse mirate iniziative tese a favorire l’affermazione del principio di legalità e la collaborazione nel denunciare o segnalare eventuali situazioni sospette.

Prima del Congedo il Prefetto ha voluto visitare personalmente le tre caserme del territorio, una delle quali quella di Roccastrada, necessita urgentemente di una nuova sede. Su tale argomento sono gia’ stati presi accordi per azioni congiunte.

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI