Attualità

Follonica si colora d’estate con la Notte Rosa

spiaggia follonica arca

FOLLONICA – Anche Follonica avrà la sua Notte Rosa. La festa, nata e ideata sulla riviera Romagnola nel 2006, sulla falsariga delle ormai conosciutissime notti bianche, approda in riva al Golgo venerdì 6 luglio.

L’evento è organizzato dal centro commerciale naturale “La dolce Vita”, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

A partire dal pomeriggio le vie del centro e di Zona Nuova si animeranno con negozi in festa, musica e sapori.

L’associazione Quartiere Zona nuova, lungo via Santini e via Litoranea, proporrà un mercatino con 80 espositori, allestito già dal pomeriggio, con musica e possibilità di mangiare.

In contemporanea, nelle vie del centro, tutti i negozi saranno aperti, ci saranno aperitivi, musica e tre punti di attrazione: alle 21 in Piazza a Mare si esibirà la scuola di ballo “Lady Francesca” e poi ballo per tutti; in via Roma, vicino a Piazza Sivieri, si terrà il concerto del gruppo follonichese “Assenza”; in via Amorotti ballo latinoamericani con “Footloose …uno sballo di scuola”.

E già dal pomeriggio, in Via Roma, animazione per i più piccolini con bruco Mela, mentre per i più romantici ci sarà la possibilità di fare un giro per la città in carrozza con cavalli.

Ma oltre al divertimento, il tema portante della Notte Rosa sarà appunto il colore “rosa”: le donne, il sentimento e tutto ciò che vi gira intorno. Per questo la Commissione Pari Opportunità ha voluto dare un contributo importante alla serata, sottolineando l’impegno “Mai più violenza sulle donne”. Si snoderà così alle 21 da via Roma verso il lungomare, una sorta di corteo accompagnato dal gruppo “African Mood Percussions” con il maetsro Rino Bruciaferri: il gruppo si fermerà nello slargo all’angolo tra viale Italia e via Matteotti per un intrattenimento e un recital di Anna Intartaglia.

L’associazione “La dolce Vita” ricorda che chiunque si trovasse a fare l’aperitivo nei bar del centro (Bar Pagni, Portici, On the rock’s, Liz, Impero, Bianchi, Roma), potrà “spendere” lo scontrino (già speso) in uno dei ristoranti che hanno aderito all’iniziativa (La Limonaia, Farniente, Gola.it, Il Mare, Il Granduca, Ciccio bastardo, La Barcarola, Lo Scarrozzo). Quindi sarà importante e conveniente conservare gli scontrini dell’aperitivo per avere uno sconto sulla cena.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI