Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Gavorrano a Londra in vespa. Nel 2014 in Maremma il raduno internazionale foto

Più informazioni su

LONDRA – Grande era l’attesa per l’edizione 2012 del Vespa World Days, in programma a Londra dal 15 al 17 giugno. Circa quattromila vespisti, provenienti da tutto il mondo si sono dati appuntamento in quella che può essere considerata una sorta di sede naturale di ogni manifestazione vespistica (la mente ci porta a Quadrophenia).

Un grande sforzo organizzativo, considerate le difficoltà oggettive di portare un tale evento nel centro di una metropoli come Londra. Il raduno ha avuto come location l’avveniristica struttura dell’O2 center, situata nella penisola di Greenwich e che sarà il cuore pulsante delle attività extrasportive collegate alle prossime olimpiadi che si terranno a Londra nel prossimo settembre. Grande impressione ha destato nei londinesi il “run” del sabato, un corteo lungo alcuni chilometri che ha attraversato le zone più caratteristiche della capitale inglese (nelle foto due momenti del raduno. Foto – Fonte Vespa club facebook).

A questo appuntamento non poteva mancare il Vespa Club Gavorrano che, per la diciottesima volta nei suoi quattordici anni di vita, ha partecipato ad un evento internazionale con il Presidente Andrea de Sensi e Michela Corti, in sella ad un PX 150 edizione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia. Il club gavorranese, unico della Provincia di Grosseto, insieme a Massa Carrara e Pontedera, ha rappresentato la Toscana alla Kermesse londinese.

I due vespisti gavorranesi provenivano da Parigi, dove nei giorni precedenti il raduno, avevano incontrato i soci del Vespa Club Paris 75 nella loro sede di Boulevard de Montparnasse, e lo storico restauratore di Vespa Philippe Devant, nel suo laboratorio “Les Annes Scooter” di Rue Faidherbe.

Durante la trasferta londinese, è trapelata la notizia, anche se in forma non ufficiale, dell’assegnazione dell’organizzazione del Vespa World Days 2014 al Vespa Club Mantova, sarebbe quindi di fatto esclusa la candidatura presentata dal Vespa Club Gavorrano che tuttavia avrebbe strappato l’assegnazione quasi certa (l’ufficializzazione si dovrebbe avere nei prossimi giorni) dell’organizzazione di un Raduno Internazionale per il 2014 a Gavorrano e che si chiamerà “Vespa Maremma World Parade”.

Ma nell’immediato, dopo la trasferta londinese, un altro evento internazionale attende i vespisti gavorranesi, il 24 giugno a Viterbo per il “Revival Eurovespa 2002”; continuano altresì i preparativi per l’organizzazione dell’XI Raduno Nazionale “In Vespa per le Colline Metallifere”, che quest’anno sarà intitolato ad Alessandro Spadavecchia e che avrà luogo il 10 e 11 Agosto prossimi.

L’avvicinamento al Raduno e tutte le novità saranno seguite in esclusiva sulle pagine on-line del nostro giornale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.