Quantcast

Una nuova fotocopiatrice in biblioteca: ecco il dono di Gente Comune

GAVORRANO – È stata consegnata questa mattina a Gavorrano la nuova fotocopiatrice che sarà a servizio della biblioteca comunale di piazza XXIV Maggio. La fotocopiatrice è stata donata alla biblioteca dal comitato “Gente Comune” grazie ai fondi raccolti durante la manifestazione “Culturock”, il concerto maratona organizzato a Bagno di Gavorrano lo scorso 1 giugno. Un’iniziativa, quella, che era nata proprio con l’obiettivo di sostenere la campagna di raccolta fondi messa in campo dall’associazione culturale “Officina Hermes” per garantire un futuro alla biblioteca e continuare a promuovere attività culturali per i ragazzi e i bambini.

Al momento della consegna erano presenti anche i bambini della scuola materna di Gavorrano che hanno festeggiato la nuova fotocopiatrice multifunzione con giochi e un piccolo rinfresco. A loro i rappresentanti del comitato hanno donato anche un piccolo ricordo della giornata: quaderni e matite colorate da utilizzare durante le prossime vacanze.

«Siamo soddisfatti di questa iniziativa – ha detto Antonio Melillo, consigliere comunale e rappresentante di Gente Comune -. In questa occasione voglio ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per l’organizzazione della festa e durante tutta la manifstazione. Un grazie particolare anche a tutti i gruppi che si sono alternati sul palco, senza di loro sarebbe stato impossibile raggiungere il risultato che ci eravamo prefissati. Un ringraziamento va anche alla Tioxide e all’associazione pattinaggio per averci messo a disposizione la pista».

A prendere in consegna la nuova fotocopiatrice, della quale la struttura di Gavorrano era sprovvista, Gemma Lonzi responsabile della biblioteca e Linda Bartalini rappresentante di Officina Hermes.

(per ingrandire le foto cliccare sulle immagini)

 

Commenti