Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio Femminile: il Pian del Bichi trionfa a Santa Caterina

ROCCALBEGNA – È stato il Pian del Bichi a trionfare nel primo Torneo di calcio a 7 femminile che si è svolto nel nuovo impianto sintetico di Santa Caterina. Due finali in una sera: quella per il terzo e quella per il primo posto. Partita molto combattuta anche quella per il terzo podio, che ha visto prevalere lo Scansano sulla locale formazione del S. Caterina. Subito dopo si è disputata la finale tra il Pian del Bichi e il Tribunale CMB. Dopo un avvio di studio, le ragazze del Tribunale passano in vantaggio, ma dura solo dieci minuti l’illusione di poter contrastare la forte squadra roccastradina, il Pian del Bichi reagisce con un grande agonismo e prende le redini della partita, in rapida sequenza vanno a segno Anna Abate, Marianna Malos e Valentina Polla con quattro goal di pregevole fattura, che portano il risultato al termine della prima frazione di gioco sul 4 a 1.

Le ragazze rosa-nero giocano la palla con maggiore lucidità e, una volta neutralizzata la bomber Zuccheri, controllano con sicurezza la seconda frazione. Provano a reagire le ragazze guidate dal mister Lenzi portandosi sul 4 a 2 , ma il tentativo di rimonta dura lo spazio di pochi minuti, solida in tutti i reparti la formazione del Pian del Bichi va a segno ancora due volte con Abate e Malos. A questo punto il match chiude la porta in faccia alle ragazze del Tribunale che nell’ultimo minuto di gioco falliscono un calcio di rigore.

Al triplice fischio esplode la gioia sulla panchina per questo quarto successo in altrettante competizioni, vince meritatamente questo torneo la squadra del Pian del Bichi, che pur cambiando gli attori, in questo caso le calciatrici, sta disputando un’annata sportiva ad altissimi livelli, tangibile la felicità del presidente Mario Frati e di tutta la società.

Difficile citare le migliori in quanto tutte le ragazze hanno fornito una prova maiuscola, Sarro sicura tra i pali, Giannini e Masini un muro difensivo, le giovane Polla e Paganuci sia nella fase difensiva che nella costruzione del gioco, Abate, Malos e Ranieri implacabili sottoporta, tutte dialogando magistralmente tra loro e macinando belle trame di gioco, senza dimenticarsi la presenza, a sostenere e incitare la squadra, di Tatiana Bardelloni, ferma fino a settembre per infortunio.

Il trofeo va alle ragazze del mister Enzo Ederiferi, che ripaga con un’altra prestazione maiuscola gli sforzi fatti in questi mesi, perfetta l’organizzazione della competizione curata dalla Polisportiva Santa Caterina. Al termine vengono premiate Natascia Sarro del Pian del Bichi per la miglior difesa, Costanza Zuccheri del Tribunale come capocannoniere della manifestazione, la squadra del Santa Caterina con il premio disciplina e di seguito in ordine di classifica tutte le squadre partecipanti.

La settimana del Pian del Bichi continua con la partecipazione, durante la settimana, al Torne “Centini” a Grosseto e alla “Summer Cup” a Follonica.

Tabellino delle partita:

PIAN DEL BICHI – TRIBUNALE CMB: 6 – 2

PIAN DEL BICHI : Sarro Natascia, Masini Silvia, Ranieri Michela, Malos Mariana, Giannini Ambra, Abate Anna, Polla Valentina, Paganucci Giada. Allenatore Ederiferi Enzo.

TRIBUNALE : Fiornovelli Susanna, Biliotti Katiuscia, Palazzi Loredana, Zuccheri Costanza, Vernucci M. Cristina, Raffaele Rosa, Papara Amalia, Tartaglione Annamaria, Marrata Giulia, Peruzzi Claudia. Allenatore Lenzi Giancarlo.

Goal : Abate (3) Malos (2) e Polla per il Pian del Bichi, Zuccheri e Papara per il Tribunale.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.