• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Cronaca

Ucciso al posto di blocco: il giudice chiederà la perizia balistica. Domani udienza di convalida per il cugino

0
Ucciso al posto di blocco: il giudice chiederà la perizia balistica. Domani udienza di convalida per il cugino
  • copiato!

di Barbara Farnetani

GROSSETO – Udienza di convalida in carcere domani mattina per Maxim Dorememai, 21 anni, l’albanese fermato due sere fa dalla Squadra Mobile della Questura ad un posto di blocco nella zona di Casal di Pari, dove ha perso la vita il cugino Hola Panajot, 26 anni. I due cugini erano stati fermati nell’ambito di una operazione di contrasto al traffico di stupefacenti, mentre i poliziotti procedevano ai controlli Panajot, che era alla guida, ha innestato la marcia e ha tentato di investire gli agenti. Uno di loro, cadendo, ha lasciato partire inavvertitamente un colpo di pistola che si è andato a conficcare nella portiera dell’auto, lato guidatore, ferendo a morte Panajot che ha proseguito la corsa per alcuni metri prima di arrestarsi. Solo allora Dorememai ha tentato il tutto per tutto, provando a fuggire a piedi, ma è stato bloccato e arrestato dagli agenti.

Quando i poliziotti si sono avvicinati all’auto hanno compreso subito che le condizioni di Panajot, attinto dal colpo sotto l’ascella, erano molto gravi, tanto che hanno deciso di portare il giovane in ospedale senza attendere l’arrivo dell’ambulanza. Al pronto soccorso i sanitari hanno tentato di rianimarlo per oltre 40 minuti senza successo.

Sul cugino Maxim Dorememai pende l’accusa di tentato omicidio e quella di detenzione di sostanze stupefacenti «il primo capo di imputazione credo che cadrà – ha affermato l’avvocato Cesare Vincenzo Martucci che difende l’Albanese – tanto più che non si trovava neppure alla guida dell’auto» L’avvocato Martucci aveva già difeso Dorememai per reati contro il patrimonio «mi ha molto stupito il suo coinvolgimento in una vicenda di droga» ha affermato l’avvocato, che qualche tempo fa aveva conosciuto anche il cugino Hola Panajot. Dorememai viveva a Firenze dall’Ottobre 2011, da poco tempo si era trasferito a Grosseto, ospite della cognata.

Domani intanto, oltre all’udienza di convalida, sarà disposta anche l’autopsia sul corpo di Panajot, e il giudice ha richiesto anche una perizia balistica sull’arma che ha sparato.

Barbara Farnetani
22 Giugno 2012 alle 17:10
  • Cronaca
  • Civitella Marittima
  • Droga
  • Grosseto
  • Polizia
  • Procura
  • Questura
  • Squadra Mobile
  • Tribunale

Continua a leggere

Giornata di prevenzione nel borgo: all’incontro della Lilt discussione e visite con gli specialisti
Civitella marittima
(09:22) Giornata di prevenzione nel borgo: all’incontro della Lilt discussione e visite con gli specialisti
Musica e tradizione: i Maggerini di Civitella pronti a fare il giro dei poderi per cantare il maggio
Cultura
(14:03) Musica e tradizione: i Maggerini di Civitella pronti a fare il giro dei poderi per cantare il maggio
Musica e tradizione a Civitella: domenica l’incontro tra Maggerini maremmani e senesi
Cultura
(15:29) Musica e tradizione a Civitella: domenica l’incontro tra Maggerini maremmani e senesi
Anche a Grosseto la notte rossa dell’Arci: ecco gli appuntamenti
Attualità
(08:49) Anche a Grosseto la notte rossa dell’Arci: ecco gli appuntamenti
Festa dell’albero: anche i piccoli di Arcille e Civitella hanno aderito all’iniziativa
Attualità
(12:20) Festa dell’albero: anche i piccoli di Arcille e Civitella hanno aderito all’iniziativa
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.