Calcio a 7: la ragazze del Pian del Bichi travolgono lo Scansano

Più informazioni su

PIAN DEL BICHI – La terza partita del torneo di calcio a 7 femminile a Santa Caterina si è conclusa con una vittoria delle ragazze del Mister Enzo Ederiferi ai danni dello Scansano, i riflettori si sono accesi mercoledì finalmente in un clima primaverile nel bell’impianto di calcio a 7 sintetico a Santa Caterina.

La partita è stata saldamente in mano alle rosa-nero del Pian del Bichi che hanno sfornato una grande prova di squadra, attente e sicure in difesa, titaniche a centrocampo e velenose davanti, alla fine il risultato recita un rotondo 11 a 0 a favore della formazione roccastradina che da un’ulteriore conferma della forza e della compattezza di questa formazione, una carica esplosiva in vista della finale di lunedì 25 contro il Tribunale.

Ma passiamo alla cronaca della partita, pronti via e il Pian del Bichi è subito un rullo compressore, prende possesso del centrocampo chiudendo lo Scansano nella propria metà campo, nei primi 5 minuti colpisce due volti i legni della porta avversaria e rischia di subire un goal su un veloce contropiede ben parato dal portiere Sarro. Dopo questo brivido, il Pian del Bichi prende quota nel giro di pochi minuti si porta sul 3 a 0 , il vantaggio ha consentito alle ragazze del mister Enzo Ederiferi di gestire la prima frazione di gioco che si è chiusa sul 6 a 0 .

Nella ripresa è sempre il Pian del Bichi a tenere il pallino del gioco, nulla hanno potuto opporre le brave ragazze dello Scansano, Vanno in goal praticamente tutte le calciatrici del Pian del Bichi, a dimostrazione della qualità tecnica di tutte le calciatrici scese in campo, Anna Abate con quattro reti, Valentina Polla tre goal, due Marianna Malos, uno a testa Ambra Giannini e Michela Ranieri. Al fischio finale, le ragazze rosa-nero escono dal campo consapevoli di aver giocato una grande partita soprattutto con una bella prova di squadra.

Difficile citare le migliori in quanto tutte le ragazze hanno fornito una prova maiuscola, Sarro sicura tra i pali, Giannini e Masini un muro difensivo, le giovanissime Balestri e Polla due autentici talenti sia nella fase difensiva che nella costruzione del gioco, Abate, Malos e Ranieri implacabili sottoporta, tutte dialogando magistralmente tra loro e macinando belle trame di gioco, senza dimenticarsi la presenza a sostenere e incitare la squadra di Tatiana Bardelloni, ferma fino a settembre per infortunio.

Adesso per le ragazze del Pian del Bichi si apre un’altra settimana piena di impegni, la finale del Torneo a Santa Caterina e la partecipazione alla Manifestazione a scopo benefico di calcio a 11 femminile “Un Goal per un campo di calcio a Betlemme” che si svolgerà giovedì 28 giugno allo Stadio “Zecchini” di Grosseto.

Più informazioni su

Commenti