Politica

Tassa di soggiorno, Rifondazione: no alle risorse per il Parco Centrale

follonica_lungomare_1mod

FOLLONICA – Anche Rifondazione Comunista entra nel dibattito sull’introduzione a Follonica della Tassa di soggiorno. La posizione del circolo “Che Guevara” non è contro l’applicazione della nuova tassa, ma giudica sbagliato destinare le risorse che entreranno nelle casse del comune al progetto del Parco Centrale.

Per Rifondazione infatti i turisti che scelgono Follonica per le vacanze «dovrebbero contribuire al mantenimento della città ed alle spese che l’amministrazione comunale deve affrontare come l’assunzione di personale ausiliario, l’aumento raccolta rifiuti, la creazione eventi ed intrattenimenti, spese che altrimenti ricadrebbero solo sui cittadini di Follonica».

«Gli introiti della Tassa di soggiorno – spiegano da Rifondazione – debbano essere assolutamente utilizzati proprio per far fronte a questo tipo di spese; il parco centrale ha una storia a sé che niente deve avere a che vedere con i soldi ricavati da questa tassa».

«Ed i lavoratori che vengono in città per poi poter portare a casa uno stipendio non dovrebbero essere coinvolti in questo meccanismo: già il governo nazionale a maggioranza Pd, Pdl e Terzo Polo massacra fin troppo lavoratori e imprenditori impedendo la crescita del nostro Paese. I turisti diminuiscono non per la tassa di soggiorno ma perché il governo nazionale sta sbagliando direzione».

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI