Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ordigno bellico ritrovato nelle acque del Giglio

Più informazioni su

ISOLA DEL GIGLIO – Un ordigno della seconda guerra mondiale è stato rinvenuto nelle acque dell’Isola del Giglio, a 53 metri di profondità e a poca distanza, in linea d’aria, dal relitto della Concordia.

La bomba, tonda, di circa 2 metri, è stata trovata di fronte a Cala Arenella. La Guardia costiera ha interdetto l’accesso e il transito per un raggio di 100 metri. Nelle prossime settimane sarà disposta la messa in sicurezza dell’ordigno.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.