Sport

Calcio, Pian del Bichi a valanga contro il Santa Caterina

pian_del_bichi_logo_calcio

PIAN DEL BICHI – La seconda partita del torneo di calcio a 7 femminile a Santa Caterina si è conclusa con una rotonda vittoria delle ragazze del Mister Enzo Ederiferi ai danni della locale squadra femminile con un perentorio 10 a 1 , a dimostrazione che per la forte formazione roccastradina, i festeggiamenti della vittoria del primo torneo indoor non sono certo rimasti indigesti e la fame i vittorie rimane immutata.

Cambiano ancora gli attori, in questo caso le giocatrici, a dimostrazione del forte potere aggregante che questo Team creato dal Responsabile Luca Papini e guidato dal mister Ederiferi, sta diventando una forte realtà nel calcio femminile amatoriale in provincia di Grosseto ed i numeri parlano chiaro, 24 giocatrici tesserate provenienti dai vari comuni della provincia, tutte unite dall’entusiasmo e dalla volontà di far bene, supportate da una Società, il Pian del Bichi, che ha creduto in questo progetto e investe risorse non solo economiche ma anche umane per la crescita di questo movimento.

La soddisfazione del presidente Mario Frati e di tutto lo staff dirigenziale della società è tangibile, come altrettanto forte e convinto è il supporto che la società Alta Maremma sta profondendo per questa squadra, autentica protagonista dello sport rosa amatoriale.

Il Pian del Bichi scende in campo : Natascia Sarro, Michela Ranieri, Ambra Giannini, Brigitta Balestri, Giada Paganucci, Mariana Malos, Anna Abate, Valentina Polla.

Ma passiamo alla cronaca della partita, pronti via ed il Pian del Bichi parte subito a razzo e dopo pochi minuti passa già in vantaggio. La gara per le ragazze del mister Ederiferi è in discesa, troppo alto il divario tecnico sulla giovane formazione del Santa Caterina, la prima frazione di gioco si chiude con il punteggio di 6 a 0. Nella seconda frazione di gioco le ragazze del Pian del Bichi, amministrano la partita senza forzare il ritmo, da spazio a giocare fuori dai pali alla giocatrice Sarro che nell’inusuale ruolo di punta segna una doppietta, mentre Valentina Polla si rende protagonista tra i pali di un paio di pregevoli interventi.

Vanno in goal praticamente tutte le calciatrici del Pian del Bichi, a dimostrazione della qualità tecnica di tutte le calciatrici scese in campo, Balestri, Sarro e Malos con due reti, Ranieri, Giannini, Paganucci e Abate con una goal a testa.

Archiviata anche la seconda partita, mercoledì prossimo il Pian del Bichi affronterà la squadra dello Scansano, ultima partita della prima fase, dalla prossima settimana oltre al torneo di Santa Caterina, la formazione Roccastradina sarà impegnata su più fronti, parteciperà al Torneo Centini, alla Summer Cup di Follonica, alla fase regionale CSEN di Livorno e parteciperà alla Manifestazione a scopo benefico di calcio a 11 femminile “Un Goal per un campo di calcio a Betlemme” che si svolgerà giovedì 28 giugno allo Stadio “Zecchini” di Grosseto.

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI