Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 7, un’altra vittoria per il Pian del Bichi

Più informazioni su

PIAN DEL BICHI – Finalmente si torna in campo, dopo i festeggiamenti per la vittoria del I° Campionato indoor calcio femminile CSEN, la squadra guidata dal mister Enzo Ederiferi a disputato ieri sera la prima partita del I°Torneo di calcio a 7 femminile a Santa Caterina.

Trasferta lunga, ben 64 km per giungere al bell’impianto di calcio a 7 sintetico situato nel Comune di Roccalbegna, si passa dalla calda giornata pomeridiana al clima freddo e umido che ben si associa ad una foschia che avvolge la zona rendendo la serata più simile ad una giornata autunnale che primaverile.

Per l’occasione il Pian del Bichi schiera una formazione inedita, tre nuovi arrivi sono entrati nella rosa del New Team che da oggi in avanti sarà impegnato su più competizioni e manifestazioni.

Le ragazze che sono scese in campo per la formazione roccastradina :Natascia Sarro, Ambra Giannini, Anna Abate, Valentina Polla, Silvia Masini, Catia Scheggi, Mariana Malos, Voira Jessica.

Il calendario ci ha riservato nella prima partita proprio il derby con il Tribunale, la sfida infinita che già ci ha appassionato nel campionato appena concluso.

Ma passiamo alla cronaca del match, davanti ad una buona cornice di pubblico, un’atmosfera da grande occasione e una certa tensione palpabile, la partita inizia subito in salita per il Pian del Bichi che subisce in pochi minuti due goal, fatica a trovare la geometria del gioco e le intese con i nuovi innesti e rischia il tracollo dopo il 3 a 0 .

Ma come in passato si è già verificato, il carattere e la grinta di questa squadra, viene fuori proprio quando meno te l’aspetti, il primo goal di Ambra Giannini di fatto riapre il match prima della fine della prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo il Pian del Bichi concede pochissime palle giocabili alla ragazze del Tribunale, si porta in parità alla metà circa del tempo andando in goal ancora con Ambra Giannini e Anna Abate, proprio nel momento in cui sembra che il Tribunale debba capitolare sotto la pressione delle giocatrici del mister Ederiferi, un’incertezza del portiere Sarro riporta in vantaggio la squadra grossetana.

Ma le squadra del Pian del Bichi non ci sta a perdere e negli ultimi tre minuti, si sveglia finalmente il capocannoniere della squadra Marianna Malos, dopo essere stata in ombra per tutta la partita, che in due minuti stende il Tribunale con due goal di pregevole fattura e sancisce la vittoria della squadra con il risultato di 5 a 4.

Prosegue quindi il buon momento della squadra del Pian del Bichi, dopo i tre trofei vinti in questa stagione sportiva, pone la sua candidatura anche a questo inedito Torneo di calcio a 7 rosa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.