Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Amico Faber, Follonica canta De Andrè

Più informazioni su

FOLLONICA – Al Vicesindaco Andrea Benini l’onore di presentare la nuova iniziativa musicale nell’ambito del programma “M’innamoravo di tutto”, legata al cantautore Fabrizio de Andrè, cantautore e artista che ha segnato la storia musicale italiana e che vede unite intere generazioni nell’amore per la sua musica e i suoi testi.

E la città di Follonica ha risposto presentando un programma di canzoni “ a più voci” tanto che il 9 giugno al Giardino del Casello idraulico si esibiranno varie realtà locali che da mesi stanno p0reparando la scaletta per rappresentare al meglio l’amico Faber.

Ci saranno i ragazzi delle nostre scuole medie, cioè il Coro e l’orchestra della scuola a indirizzo Musicale “Pacioli””, la Cantante Lorenza Baudo con il gruppo Lilith, la Corale Goitre , I Matti delle Giuncaie e l’attrice/cantante Candida Nieri.
Tante le note, tante le emozioni, che riportano agli anni passati e spaziano in un repertorio vastissimo, concludendo la serata con un coro all’unisono in una esibizione della nota canzone “Il Pescatore” :

Programma

Coro e l’Orchestra della Scuola Media “L. Pacioli”, Diretti da LUIGI D’ALICANDRO: Il Suonatore Jones, La ballata degli impiccati, Inverno, Il pescatore
Corale Roberto Goitre, diretta da Valentina Garofoli : Ave Maria; Maria nella bottega del falegname; Bocca di rosa; Via del campo; La città vecchia
Lorenza Baudo e gruppo vocale “Lilith”: Dolcenera; Volta la carta; Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poiters
I Matti delle Giuncaie: Giordi (voce Lorenza Baudo); Il Matto; S’ì fossi foco; Il Bombarolo
E un finale tutti insieme sul palco, con la canzone “Il pescatore” (arrangiamento di Lapo Marliani)

L’ingresso è libero. Info: +39 0566 59246 – 59004. biblioteca@comune.follonica.gr.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.