Quantcast

Alla Casa del Popolo arriva “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang” foto

BAGNO DI GAVORRANO – Un viaggio attraverso la storia e il futuro della Casa del Popolo di Bagno di Gavorrano. Tutto questo è “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang”, l’iniziativa che  celebra la lunga avventura della struttura che porta il nome di Arnaldo Senesi, storico sindaco di Gavorrano dal 1965 al 1980.

Inaugurata il 23 settembre del 1973 alla presenza di 15 mila persone, la Casa del Popolo da allora ha rappresentato uno dei punti di riferimento della vita sociale e culturale nel comune di Gavorrano (a fianco la locandina della manifestazione).

Per ricordare e per celebrare questa storia lunga 39 anni e presentare anche i progetti per il futuro, saliranno sul Palco della Casa del Popolo, che negli anni ha ospitato grandi eventi come il concerto degli Inti Illimani, tanti ospiti: tra questi parteciperanno La Bottega del Ciarlatano, Pennetta, Luna ed Erminio Sinni. A condurre la serata Daniele Reali.

Un’iniziativa attenta anche ai temi della solidarietà: il ricavato della serata sarà devoluto alle popolazioni emiliane colpite dal terremoto.

“Il più grande spettacolo dopo il Bi Bang” si aprirà nel parco della casa del Popolo alle 19 con la cena sociale e proseguirà dalle 21 sul palcoscenico della pista polivalente.

Commenti