Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Happy Tears, occasione per i doppiatori maremmani

Più informazioni su

GROSSETO – La proiezione di Happy Tears è uno degli appuntamenti più attesi per gli allievi della scuola grossetana diretta da Alessandro Serafini. Il film del 2009, interpretato da Parker Posey, Demi Moore, Rip Torn e Ellen Barkin, verrà proiettato allo Studio Enterprise sabato 2 giugno, con le voci dei doppiatori maremmani. Un banco di prova stimolante, perché in sala, ad assistere alla visione, ci sarà anche Teo Bellia che ha diretto il doppiaggio originale del lungometraggio americano. Il celebre doppiatore sarà quindi in grado di cogliere le singole sfumature del prodotto confezionato dalla scuola maremmana e, al tempo stesso, potrà fornire le indicazioni del caso sul lavoro sviluppato dallo Studio Enterprise.

L’incontro con Bellia però, non si esaurirà nella giornata di sabato, perché domenica 3 giugno sono in programma i provini interni tenuti dalla voce italiana di Tim Allen, Joe Pesci, Michael J.Fox, e tanti altri. Si tratta di un’altra prova molto interessante che i doppiatori maremmani dovranno sostenere. Bellia, tra l’altro, è da due anni, insieme a Serafini, docente del livello avanzato del corso di doppiaggio dallo Studio Enterprise, grazie alla fattiva collaborazione con il Magma Lab di Roma. Una nota di prestigio per la scuola di teatro e doppiaggio diretta da Alessandro Serafini, sempre attento alla didattica del percorso formativo che interessa gli aspiranti doppiatori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.