Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Follonica: Rifondazione interviene sulla ex Colonia marina

FOLLONICA – Ex Colonia marina: dopo la presa di posizione di Sel interviene il circolo di Rifondazione Comunista di Follonica: «Se Sel, che tra l’altro ad oggi fa sempre parte della coalizione di maggioranza, nutre delle perplessità figuriamoci se non ne abbiamo noi. Fin dall’emissione del bando (metà Marzo 2012) – continua Rifondazione – avevamo espresso dubbi sulla tempistica richiesta a chi fosse interessato. Come è possibile infatti pretendere che in 3 mesi venga redatto un progetto di completa ristrutturazione dello stabile, quando in tre mesi si potrebbe realizzare forse solo lo studio riguardante l’impianto elettrico?»

«Inoltre, -continua il circolo Che Guevara – perché nel bando è riportato che in caso di mancate proposte “il Comune si riserva la possibilità di modificare la destinazione d’uso del locale”? Il motivo di questa postilla è forse che il reale intento dell’Amministrazione è di fare in modo che la struttura sia ceduta totalmente a privati e che il bando sia solo uno specchietto per le allodole? E’ infine in questo modo – si chiede Rifondazione – che l’amministrazione vuole tutelare i beni comuni, così come dichiarato più volte durante il processo partecipativo?»

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.