Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Costa Concordia: domani Gonfalone d’argento alla cittadinanza del Giglio

Più informazioni su

ISOLA DEL GIGLIO – Sarà consegnata domani, agli abitanti di Isola del Giglio, la massima onorificenza del Consiglio regionale della Toscana. Il Gonfalone d’argento sarà conferito per l’impegno, la solidarietà e la generosità offerta nel soccorso ai naufraghi della Costa Concordia, la nave da crociera arenatasi sulla secca della Gabbianara, il 13 gennaio scorso. La cerimonia si terrà nell’aula consiliare del Comune dell’Isola del Giglio (nella Rocca Pisana a Giglio Castello – piazza della Rocca). A ricevere la massima onorificenza dell’assemblea legislativa sarà il sindaco Sergio Ortelli, quale rappresentante della comunità.

Alle 16.30, nel piazzale Candi a Porto Santo Stefano, verrà consegnata la medaglia d’argento del Consiglio regionale al sindaco di Monte Argentario, Arturo Cerulli. Sarà presente la commissione regionale Territorio e ambiente, guidata dal presidente Vincenzo Ceccarelli e dal vicepresidente Andrea Agresti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.