Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Contro la violenza sulle donne, Massa aderisce a “Un sorriso nel sacchetto”

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – La Commissione Pari Opportunità del Comune di Massa Marittima aderisce anche quest’anno alla campagna contro la violenza alle donne lanciata dall’omonima commissione della Provincia di Grosseto in collaborazione con Rete Impresa Italia, costituita dalle quattro associazioni di categoria Ascom, Cna, Confartigianato e Confesercenti finanziatrici del progetto, la Camera di Commercio di Grosseto e l’Associazione Olympia de Gouges.

L’iniziativa è “Un sorriso nel sacchetto” e regalerà una busta di carta particolare a chi acquisterà in tutti i panifici della città; per l’intera giornata di venerdì 1 giugno e fino ad esaurimento dei sacchetti della Commissione P.O., il pane verrà infatti imbustato in carta gialla che riporta uno smile ed indicazioni su tutti i Punti di Ascolto del Centro Antiviolenza della Provincia di Grosseto, a cui chiunque può rivolgersi per chiedere un consiglio, un supporto, un aiuto.

I recapiti sono indicati sia in Italiano che in lingua Inglese preceduti dalla frase: “Il tuo sorriso è anche il nostro, se non sorridi a causa della violenza ti ascoltiamo al …”. Ecco l’elenco dei recapiti telefonici: Centro Antiviolenza di Grosseto 0564-413884; Punto di Ascolto di Orbetello 0564-1720963, di Follonica 0566-59163, di Manciano 0564-625665; di Castel del Piano 345-4133666. “Accogliamo molto volentieri un’iniziativa come questa che per il secondo anno consecutivo utilizza un gesto semplice come l’acquisto del pane che tutti noi facciamo ogni giorno, per ricordare che proprio con una semplice telefonata, si può trovare aiuto ed iniziare un percorso difficile ma liberatorio che ci riporti il sorriso”. “Quel sorriso- commenta Ambra Fontani, presidente della commissione comunale – è per tutte quelle donne che trovano il coraggio di chiedere aiuto, denunciare, e voltare pagina”.

I panifici massetani che hanno aderito all’iniziativa sono: panificio “Manieri Antonino”, C.so Diaz 6/8/10 tel: 0566902601,  “Panetteria di Sartori Rita e Carli Patrizia” via Della Libertà 31 e via Marconi 12 tel: 0566 908979, panificio “Verdiani Paolo snc” a Prata in Piazza Guerrazzi 3, tel: 0566 914010, panificio “Taddei & C. snc” a Valpiana in via Delle Fonderie 3 e viale Martiri Della Niccioleta, 46 , tel: 0566 919025, “La Novella srl” in località Il Cilindro a Valpiana e il panificio “Vatti di Vatti Andrea & C. snc” in via Ximenes, 25  tel: 0566 997838.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.