Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Scarlino la formazione è all’avanguardia con il Tree Climbing

Più informazioni su

SCARLINO – Tree Climbing protagonista a Scarlino. Si svolgerà domani venerdì 1 Giugno, alle 10, alla Corte dei Tusci del Puntone l’evento dimostrativo attraverso il quale sarà presentato il corso appena concluso in manutenzione e potatura di alberi ad alto fusto in arrampicata. A illustrare il corso gli insegnanti e a seguire sarà effettuata una verifica finale con una dimostrazione dell’utilizzo delle tecniche del Tree Climbing sui pini domestici scarlinesi.

Il Sindaco Maurizio Bizzarri darà il benvenuto e porterà il saluto istituzionale ai presenti (partecipanti al corso e non, perché l’iniziativa è aperta a tutti), seguirà una presentazione degli obiettivi del corso a cura di Maria Cristina Atzeni (Cesvip Toscana), una descrizione delle fasi a cura di Patrizio Biagini (Bandite di Scarlino) e un intervento di Benvenuto Spargi , esperto del settore agroforestale che introdurrà la sicurezza con attrezzature forestali in quota. La verifica e la fase dimostrativa saranno curate da Riccardo Ferrari, Tree worker certificato e docente del corso formativo.

Il percorso formativo prevedeva 210 ore di attività formative, di cui la metà destinate alle esercitazioni pratiche, ed era ’ rivolto a uomini e donne maggiorenni, in possesso di almeno la scuola dell’obbligo, occupati anche con contratti atipici, cassa integrati in deroga, disoccupati.

Per informazioni: Comune di Scarlino – Ufficio Bandite di Scarlino ( 0566-38520); Agenzia Cesvip Toscana 0564-458899

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.