Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Addio a Varese Bertini, il cordoglio della società rossoblù

Più informazioni su

GAVORRANO – L’Unione Sportiva Gavorrano esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Varese Bertini, classe 1927, consigliere anziano della Società rossoblù nonché Cavaliere Ordine al merito della Repubblica Italiana per meriti sportivi. Figura di spicco della Società mineraria, Bertini ha militato nel Gavorrano a partire dagli anni Quaranta, non facendo mai mancare il suo sostegno e la sua fattiva collaborazione.

In occasione dell’assegnazione del prestigioso riconoscimento, nel 2009, Bertini commentò: «Soddisfazione tanta, emozioni pure. Una vita nello sport, la mia. Nel Gavorrano Calcio, come dirigente, entrai all’età di 17 anni ed ero collaboratore nella campagna soci. Ricordo le difficoltà nel trovare i soldi per mandare avanti la squadra e allora la domenica il campo sportivo era lungo la Scarlinese, dovevo lottare contro i “portoghesi” che, con la scusa di una passeggiata, volevano vedere la partita gratis».

Un minuto di silenzio in memoria di Varese Bertini è stato osservato in apertura della prima semifinale del 2^ Torneo Notturno Matteini, disputata ieri sera tra Gavorrano e Livorno e conclusa con la vittoria dei padroni di casa ai rigori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.