Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Giuncarico si celebra la Costituzione per la Festa della Repubblica

GIUNCARICO – Sarà la Costituzione la vera protagonista dell’iniziativa che Cgil, Arci, Anpi e Officina Hemes hanno organizzato a Giuncarico per celebrare la Festa della Repubblica italiana. Un “2 Giugno” dedicato alla carta fondamentale della nostra Repubblica per approfondire i temi di attualità e dare una chiave di lettura alla situazione dell’Italia di oggi prendendo spunto proprio dalla Costituzione e da tutti quei dettami che ispirarono i padri costituenti (a fianco la locandina ufficiale della manifestazione).

All’incontro, che sarà moderato dal giornalista de ilgiunco.net Daniele Reali, parteciperanno Luciana Rocchi, presidente dell’Istituto Storico Grossetano della Resistenza e dell’Età Contemporanea e Franco Fanelli coordinatore del circolo “Libertà e Giustizia” di Grosseto.

L’iniziativa sarà ospitata nella sala Arci di Giuncarico: l’appuntamento è per sabato 2 giugno alle 17,30. Al termine dell’incontro è in programma la cena sociale di solidarietà: parte del ricavato dell’iniziativa sarà infatti devoluto alla campagna di raccolta fondi in favore della biblioteca comunale di Gavorrano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.