Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

ULTIM’ORA – Terremoto nel nord, nuova scossa in Emilia. Avvertita anche in Toscana

Più informazioni su

MODENA – Una scossa di magnitudo 5,8 ha fatto nuovamente tremare la terra in Emilia intorno alle 9 di questa mattina. L’epicentro è stato registrato nel modenese. Il terremoto a distanza di dieci giorni dalla scossa principale del sisma che aveva provocato danni per milioni di euro e sette vittime ha provocato il crollo di molti edifici che erano stati parzialmente distrutti pochi giorni fa. Secondo le prime agenzie di stampa ci sarebbero anche delle vittime e alcune persone si troverebbero sotto le macerie.

Il terremoto è stato avvertito in buona parte del nord e in città come Milano e Firenze. La scossa è stata avvertita anche in altre città della Toscana: a Pisa, a Prato, a Livorno. Alcuni sindaci hanno già firmato l’ordinanza di chiusure delle scuole almeno fino alle verifiche tecniche sulla sicurezza e sulla stabilità degli edifici. Per precauzione nell’area fiorentina, a Campi Bisenzio e a Fiesole, le scuole sono state evacuate e gli studenti sono stati fatti uscire dalle aule.Al momento non sono stati segnalati danni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.