Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavoro: le offerte per l’estate dell’Ente bilaterale per il turismo

Più informazioni su

GROSSETO – È ancora il cameriere la figura professionale più richiesta per questa estate 2012 dalle strutture turistiche e ricettive della Maremma. L’Ente bilaterale per il turismo toscano comunica che tra Castiglione, Follonica, Marina di Grosseto e persino Isola del Giglio (dove ne chiedono addirittura due) ne mancano ancora almeno nove. Personale giovane e esperienza nel settore i due requisiti maggiormente richiesti, in alcuni casi si preferisce chi si trova in possesso di un diploma dell’alberghiero. Ma ad essere cercati con urgenza, fa sapere l’EBTT, sono anche banconieri, barman (ne mancano tre), cuochi e aiuto cuoco (sei in totale), due pizzaioli, un’addetta, un capo e una segretaria ricevimento, un’estetista, un portiere e un manutentore di giardini e piscine. I luoghi di lavoro sono quelli classici del turismo estivo: si va da Castiglione della Pescaia a Follonica, da Marina di Grosseto all’Argentario. Molte richieste arrivano dall’Isola del Giglio e qualcosa anche dall’entroterra, come a Magliano in Toscana dove manca un cuoco, o Paganico dove si cerca un cameriere. Inglese e tedesco le due lingue più richieste.

L’Ente bilaterale, accreditato dalla Regione Toscana per lo svolgimento dei servizi al lavoro, raccoglierà le candidature da inserire nella propria banca dati e le invierà alle aziende interessate per la selezione. “Il servizio – fanno sapere dall’Ente – viene svolto in forma assolutamente gratuita”. Per chi volesse candidarsi ad uno dei posti disponibili, l’indicazione è di presentarsi di persona al centro servizi dell’EBTT in via Battisti 80 muniti di curriculum vitae. Per informazioni 0564-416375 grosseto@ebt.toscana.it oppure www.ebt.toscana.it.

Per consultare in dettaglio le offerte di lavoro nel settore turismo cliccare su questo LINK.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.